Licei Sobstenibili
Il Liceo Suor Orsola diventa SOBstenibile
La svolta dell’istituto sarà presentata venerdì 25 ottobre nell’Aula Magna dell’università
La rivoluzione nei licei Suor Orsola Benincasa si tinge di verde! l licei artistico, coreutico e linguistico da oggi diventano SOBstenibili. Venerdì 25 ottobre 2019 nell’Aula Magna dell’università Suor Orsola Benincasa (ore 11.00) l’Istituto Suor Orsola Benincasa presenta “Licei SOBsostenibili”, una giornata di progetti e riflessioni sul tema dell’ambiente e della sostenibilità.
Dopo i saluti del Magnifico Rettore, prof. Lucio d’Alessandro, interverranno Marcello D’Amato, docente di Economia applicata (analisi dei settori green) Università degli studi Suor Orsola Benincasa, Domenico Salvatore, docente di Human Resource Management Università Suor Orsola Benincasa, Ornella Capezzuto, presidente del Wwf Napoli e Lucio Righetti, Rete Zero Waste Campania.
La mattinata-evento sarà introdotta da una performance degli studenti del Liceo Coreutico, intitolata “In balìa”, su coreografia della prof.ssa Viviana Petrone. Docenti e studenti rifletteranno ad alta voce con i quattro ospiti sui temi ambientali – e in particolar sul cambiamento climatico – che agitano la società moderna.
Il liceo intero da quest’anno diventa Plastic Free. Durante l’incontro sarà distribuita a tutti gli studenti e docenti una borraccia che sostituirà le bottigliette di plastica in applicazione a un nuovo indirizzo di conversione ecologica e di educazione ambientale.
SOB